I nostri servizi

MOVIMENTAZIONE TERRA CON MACCHINARI ALL'AVANGUARDIA

Il personale dell'azienda è specificamente formato per eseguire lavori di livellamento, demolizioni, manutenzione di strade e bonifiche ambientali. Avvalendosi di pale gommate e cingolate, mezzi per il trasporto dei materiali ed escavatori, l'azienda effettua movimento terra e scavi di sbancamento.

Tali operazioni possono costituire la prima fase di realizzazione dei lavori di fondazione di nuove infrastrutture, permettono di creare lo spazio per le parti interrate strutturali. Inoltre, la ditta esegue sbancamenti per condotte e per la posa di tubazioni e sotto-servizi in generale. Fra i settori di attività dell'impresa ci sono infatti la realizzazione di linee fognarie e la costruzione completa di acquedotti.

LA GARANZIA DI LAVORI SICURI

Gli scavi e i miniscavi, eseguiti con apposite macchine per il movimento terra, determinano l'asportazione di notevoli quantità di terreno e di rocce e permette all'azienda di ricavare grandi quantitativi di materiali inerti, sui quali l'azienda esegue le attività di Vagliatura e Frantumazione per recupero e successiva fornitura ad aziende operanti nel settore edile ed il riutilizzo su propri cantieri.

Ediltecnica ha l'obiettivo di eseguire lavori a regola d'arte garantendo la sicurezza degli operai e degli utenti finali. Per questo, opera nell'osservanza delle leggi vigenti e di normative volontarie internazionali alle quali ha deciso di sottostare regolamentando ogni attività aziendale mediante procedure scritte nell'ambito di un sistema organizzativo aziendale certificato secondo le normative UNI EN ISO9001 e UNI EN ISO14001 (Qualità e Ambiente).(Qualità e Ambiente).

SCAVI E DEMOLIZIONI



Ediltecnica offre un servizio specializzato nella demolizione e scavi per l’edilizia. Interventi rapidi e sicuri hanno consolidato il nostro rapporto lavorativo con privati e imprese.

Nel rispetto delle normative vigenti, l’azienda si avvale di personale specializzato nell’utilizzo di attrezzature idonee e all’avanguardia per:

- Costruzione strade
- Livellamenti,
- Scavi per edilizia;
- Sbancamenti;
- Scavi per fognature;
- Lavori stradali;
- Scavi per lavori pubblici

ASFALTO

Ediltecnica si occupa di opere di urbanizzazione quale la stesura del manto stradale seguendo le fasi per la realizzazione dell’asfalto:
rimozione del vecchio manto stradale;
fresatura e preparazione;
bonifica del substrato;
spruzzatura dello strato bituminoso;
rullatura con tullo compresso.
La qualità dei materiali e le competenze sui macchinari sono la nostra garanzia nel lavoro.

PIATTAFORMA DI RECUPERO MATERIALI INERTI



I servizi di estrazione e di lavorazione nel settore edilizio, hanno portato l’azienda a gestire il servizio di recupero rifiuti non pericolosi.
Ediltecnica ha tutte le autorizzazioi al recupero di rifiuti inerti ...... ( certificazioni ), piattaforma e autorizzazione nel trasporto

OPERE MARITTIME E FLUVIALI

Il settore delle opere marittime è un ottimo campo per l’utilizzo della tecnologia delle paratie metalliche. Grazie alla consolidata esperienza Ediltecnica si occupa di costruzioni e manutenzioni di porti marittimi, seguendo le fasi sotto il profilo tecnico costruttivo.
Non solo il mare ma anche i fiumi hanno necessita di realizzazioni di carattere marittimo dove la nostra professionalità da il suo contributo.

URBANIZZAZIONI

Ediltecnica esegue interi piani di urbanizzazione pubblica, privata e industriale sia primaria e secondaria.
Le opere di urbanizzazione primaria sono indispensabiki per granatire una vivibilità all’interno di una zona urbanistica.
Le opere di urbanizzazione secondaria complementano servizi e dotazioni all’interno di una specifica area.

BONIFICHE E RIQUALIFICAZIONE AMBIENTALE

Ediltecnica S.r.l. interviene con personale ed attrezzature specializzati in operazioni di bonifiche di terreni inquinati e riqualificazione e pulizia aree produttive.

Le attività della società da sempre si svolgono prioritariamente presso cantieri mobili localizzati nei siti di volta in volta indicati dalla committenza, presso la sede si svolge esclusivamente l’attività di selezione e stoccaggio del rifiuto per l’invio successivo all’impianto di recupero del materiale e sua trasformazione in prodotto.

La “mission” di Ediltecnica S.r.l. è quella di erogare servizi altamente qualificati grazie all’impiego di mezzi tecnologicamente avanzati e di personale altamente formato al ruolo.

L’azienda lavora sempre esclusivamente su indicazioni e su progetto fornito dalla committenza fatta salva l’opportunità di definire di volta in volta tragitti e percorsi per opportunità di efficacia ed efficienza. Le attività di trasporto avvengono in conformità con la normativa vigente.

I dipendenti di Ediltecnica S.r.l., peraltro, sono adibiti soltanto ad attività di erogazione dei suddetti servizi.